MODALITA’ STIPULA PIANO DI RIENTRO

 

  • Per gli utenti che si trovino in condizione di morosità è possibile stipulare presso l’Ufficio Utenza un piano di rientro rateale dal debito.
  • L’importo della rateizzazione dovrà essere congruo all’ammontare del debito ed essere credibile (ovvero l’importo dovrà essere sostenibile dall’utente, al fine di evitare piani di rientro che non potranno essere mantenuti)
  • La sottoscrizione del piano di rientro comporta il riconoscimento del debito in esso evidenziato e l’impegno del debitore ad adempiere puntualmente allo stesso
  • Il piano di rientro, oltre al pagamento relativo alle rate sugli arretrati, comprende altresì il pagamento del bollettino relativo alle mensilità correnti emesse successivamente alla sottoscrizione dello stesso
  • Il mancato rispetto, anche di una sola mensilità (arretrati e/o bollettino corrente mensile), del piano di rientro comporterà la decadenza dal beneficio
  • In caso di mutate condizioni economiche, Aler si rende, eccezionalmente, disponibile alla revisione e rielaborazione del piano di rientro sottoscritto