L’attività di relazione con la stampa si occupa di rappresentare l’Azienda in tutti i rapporti con il pubblico esterno, media e “clienti”.

Nel caso specifico  di Aler Bergamo – Lecco – Sondrio i “clienti” sono i principali soggetti pubblici e privati dei territori di competenza che hanno relazioni con l’Azienda.
Conoscenza del territorio, consolidata esperienza nell’organizzazione di eventi e nella gestione dei rapporti a livello locale e nazionale, analisi strategica, creatività, rendono le relazioni con la stampa un’attività indispensabile per l’organizzazione e lo studio dell’immagine aziendale.

In sintesi le attività inerenti alle relazioni con la stampa sono le seguenti:

  • comunicati stampa ai giornalisti (attività prevalente resta quella di interazione con i giornalisti attraverso vari mezzi di comunicazione: la carta stampata, la radio, la televisione, il web)
  • rassegna stampa
  • conferenze stampa, organizzazione di eventi
  • partecipazione ad eventi collegati al settore in cui lavora
  • partecipazione a convegni, conferenze
  • relazioni con i “clienti”

Inoltre l’Aler di Bergamo – Lecco – Sondrio realizza il quadrimestrale: “Abitaler”. Si tratta dell’house organ aziendale, del formato di 24 pagine; un giornale sia interno, rivolto principalemente ai dipendenti, sia esterno, destinato cioè agli assegnatari e agli enti locali e regionali che interagiscono con Aler.

Per qualsiasi informazione contattatare la dr.ssa Maria Teresa Birolini, ai seguenti recapiti:

e-mail: comunicazione@alerbg.it

n. telefono: 035 2058102

n. cellulare: 339 4344656

n. cellulare: 334 6497217