ORGANISMO DI VIGILANZA con funzioni OIV

 

Presidente: Avv. Luigi Cosenza nominato con Provvedimento del Presidente n. 102_2021 (Curriculum Vitae) (Dichiarazione assenza conflitto di interesse)

Componente: Ing. Mauro Arcaini nominato con Provvedimento del Presidente n.102_2021 (Curriculum Vitae) (Dichiarazione assenza conflitto di interesse)

Componente: Dott. Ugo Venanzio Gaspari nominato con Provvedimento del Presidente n.102_2021 (Curriculum Vitae) (Dichiarazione assenza conflitto di interesse)

Compensi:

  • per il Presidente è previsto un compenso mensile forfettario pari a € 750,00 (al netto di oneri fiscali e previdenziali) oltre ai rimborsi;
  • per ciascun componente è previsto un compenso mensile forfettario pari a € 580,00 (al netto di oneri fiscali e previdenziali) oltre ai rimborsi.

Documento di attestazione e Griglia di monitoraggio al 30/11/2023 (Pubb. il 07/12/2023)

Documento di attestazione e Griglia di rilevazione anno 2023 (Pubb. il 13/09/2023)

Pagina aggiornata al 07/12/2023


ARCHIVIO 2022

Documento di attestazione – Allegato n. 1.2 (Pubb. il 29/06/2022)
Griglia di rilevazione – Allegato n. 2.2 (PUbb. il 29/06/2022)
Scheda di sintesi – Allegato n. 3 (Pubb. il 29/06/2022)


ARCHIVIO 2021

ORGANISMO DI VIGILANZA con funzioni OIV

Presidente: Avv. Luigi Cosenza – nominato con Provvedimento del Presidente n. 94_2019 (Curriculum Vitae)(Dichiarazione assenza conflitto di interesse)
Componente: Ing. Mauro Arcaini – nominato con Provvedimento del Presidente n. 94_2019 (Curriculum Vitae) (Dichiarazione assenza conflitto di interesse)
Componente: Dott. Ugo Venanzio Gaspari – nominato con Provvedimento del Presidente n. 96_2019 (Curriculum Vitae) (Dichiarazione assenza conflitto di interesse)
Compensi:

per il Presidente è previsto un compenso mensile forfettario pari a € 700,00 (al netto di oneri fiscali e previdenziali) oltre ai rimborsi;
per ciascun componente è previsto un compenso mensile forfettario pari a € 540,00 (al netto di oneri fiscali e previdenziali) oltre ai rimborsi.

Ultimo aggiornamento 10/05/2021

Documento di attestazione – Allegato n. 1.2 (Pubb. il 24/06/2021)
Griglia di rilevazione – Allegato n. 2.2 (PUbb. il 24/06/2021)
Scheda di sintesi – Allegato n. 3 (Pubb. il 24/06/2021)


ARCHIVIO 2020

Documento di attestazione – Allegato n. 1.2 (Pubb. il 24/06/2020)
Griglia di rilevazione – Allegato n. 2.2 (PUbb. il 27/07/2020)
Scheda di sintesi – Allegato n. 3 (Pubb. il 27/07/2020)


ARCHIVIO 2019

ORGANISMO DI VIGILANZA

Presidente: dott. Giorgio Dimauro (Curriculum Vitae) (Dichiarazione assenza conflitto di interesse)
Componente: dr.ssa Sonia Rossi (Curriculum Vitae) (Dichiarazione assenza conflitto di interesse)
Componente: Avv. Paolo Bernardini (Curriculum Vitae) (Dichiarazione assenza conflitto di interesse)

ultimo aggiornamento 06/11/2017

Documento di attestazione – Allegato n. 1.2
Griglia di rilevazione – Allegato n. 2.2
Scheda di sintesi – Allegato n. 3


ARCHIVIO 2018

Attestazione OIV – 2018
Allegato 2 griglia di rilevazione 2018 – Aler bg-lc-so


ARCHIVIO 2017

Presidente: dott. Giorgio Dimauro (Curriculum Vitae) (Dichiarazione assenza conflitto di interessi)
Componente: d.ssa Veronica Maffi (Curriculum Vitae) (Dichiarazione assenza conflitto di interessi)
Componente: Ing.Walter Songini (Curriculum Vitae) (Dichiarazione assenza conflitto di interessi)

ALER di Bergamo-Lecco-Sondrio è un ente pubblico economico escluso dalle previsioni di cui al D.Lgs 27 ottobre 2009, n. 150. La Delibera numero 236 del 01 marzo 2017 dell’ANAC ha specificato il novero dei soggetti pubblici tenuti all’attestazione: “Sono tenuti all’attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 31 marzo 2017 gli OIV, o gli altri organismi con funzioni analoghe, istituiti presso le “pubbliche amministrazioni” di cui all’art. 2-bis, co. 1, del d.lgs. 33/2013, ai sensi dell’art. 14, c. 4, lettera g), del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150, dell’art. 44 del D.Lgs 33/2013 e, da ultimo, dell’art. 1, co. 8-bis, della L. 190/2012. Si tratta degli enti per i quali l’Autorità, con la delibera n. 1310 del 28 dicembre 2016, ha fornito le “Prime linee guida recanti indicazioni sull’attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal D.Lgs. 97/2016″. Per “pubbliche amministrazioni” l’art. 2-bis citato intende tutte le amministrazioni di cui all’articolo 1, co. 2, del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, ivi comprese le autorità portuali, nonchè le autorità amministrative indipendenti di garanzia, vigilanza e regolazione.

ARCHIVIO 2016

– Attestazione OIV – 2016
– Allegato 2 griglia di rilevazione 2016 – Aler bg-lc-so
– Scheda di sintesi rilevazione