Si comunica che l’Aler di Bergamo – Lecco – Sondrio, quale ente del Sistema Regionale, è registrata sulla piattaforma di e-procurement SINTEL di Regione Lombardia e che è attivo, sulla piattaforma, l’Elenco Fornitori Telematico dedicato all’ente, istituito ai sensi e per gli effetti dell’art. 45 del D.Lgs. 163/2006.

L’Aler di Bergamo – Lecco – Sondrio, infatti, per perseguire gli obiettivi posti dalle direttive regionali in tema di semplificazione ed ottimizzazione delle procedure di approvvigionamento di lavori, servizi e forniture, si avvale della piattaforma telematica SINTEL per le proprie procedure di gara.

Pertanto si invitano i fornitori interessati a partecipare a procedure di selezione indette da Aler a registrarsi sul sito http://www.centraleacquisti.regione.lombardia.it/ e ad accreditarsi al suddetto Elenco Fornitori Telematico, proponendosi specificatamente per l’Aler di Bergamo, seguendo le istruzioni ivi presenti sia per la registrazione che per l’utilizzo della piattaforma.

Per l’iscrizione è necessario essere in possesso della Firma Digitale.

In particolare, per la registrazione, una volta entrati nel sito, seguire i seguenti passi:

1 – selezionare a destra della schermata, in accesso rapido “Sintel”

2 – selezionare “se non sei registrato alla Centrale Regionale Acquisti seleziona qui”

3 – selezionare “Registrazione imprese”

4 – accedere a destra della schermata al link “Form di registrazione”

5 – compilare quanto richiesto

6 – scaricare il file pdf, stampare, inserire firma legale rappresentante della ditta – ricaricare il modulo – firmarlo digitalmente con lettore di smart card

7 – selezionare “Registra”

8 – attendere che da Sintel vengano inviati Username e Password, mediante i quali sarà successivamente possibile qualificarsi sull’Albo dell’Aler di Bergamo-Lecco-Sondrio

Per l’assistenza è disponibile il Numero Verde 800 116 738.

Si allega la Deliberazione N. IX/1530 di Regione Lombardia con oggetto: ”Deliberazioni per il funzionamento e l’uso della piattaforma Regionale per l’e-procurement denominata Sistema di Intermediazione Telematica (SINTEL) di Regione Lombardia (art.1, C.6-bis, L.33/2007) e del relativo Elenco Fornitori Telematico.

D.G.R..del 6 aprlire 2011 – n. XI/1530